Il segretario del Partito Democratico di Bellizzi, Cristian Telese, ed il direttivo hanno deciso di onorare la memoria di un "Sindaco della legalità", Angelo Vassallo, recentemente rimasto vittima di un atroce e vile agguato camorristico dedicando al bravo e coraggioso amministratore cilentano l'edizione 2010 della Festa Democratica di Bellizzi.
La kermesse, che si svolgerà il 25 e 26 settembre a piazza Giovanni XXIII, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti politici del Partito Democratico, di rilievo anche sovranazionale.
Si inizierà sabato 25, ore 15.00, con il tradizionale torneo di 500; alle ore 18.30 si discuterà dello sviluppo urbanistico a Bellizzi con, tra gli altri, l'estensore del P.i.p, ing. Carmelo Pizzolante, e l'estensore del piano regolatore generale, l'arch. Nuccio Spirito. Introduzione affidata a Mimmo Volpe, consigliere comunale di Città Possibile.
Il pomeriggio continuerà con un altro dibattito alle ore 20.00 incentrato sul tema "Per un PD unito e radicato nei territori" ove sarà prevista la partecipazione di Nicola Landolfi, neo eletto segretario provinciale del PD, e Gianni Pittella, eurodeputato -vice presidente del Parlamento europeo. Il coordinamento del dibattito sarà affidato a Cristian Telese, segretario PD Bellizzi. La serata sarà, poi, allietata da una scoppiettante commedia teatrale presentata dalla compagnia Instabile di Bellizzi.
Il giorno successivo, domenica 26 settembre, la parola passerà ai giovani che dibatteranno su occupazione e legalità alle ore 17.30. Saranno presenti i rappresentanti dei movimenti giovanili della piana del Sele, il segretario provinciale GD Vincenzo Pedace ed il segretario regionale Michele Grimaldi. Presiede Nicola Pellegrino, coordinatore GD Bellizzi.
Alle 19.00 l'attenzione verrà focalizzata sull' (in)attività della Regione Campania: ne parleranno i consiglieri regionali salernitani del PD, Anna Petrone, Donato Pica, Antonio Valiante e Gianfranco Valiante insieme al capogruppo regionale PD, Peppe Russo. Introduce Mimmo Volpe, direzione regionale PD.
Infine, il pomeriggio si concluderà con l'intervista di Felice Naddeo (giornalista del Corriere del Mezzogiorno) al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
La serata si chiuderà, poi, con il concerto di musiche d'autore di Giuseppe Di Taranto, la degustazione di piatti tipici locali ed il sorteggio della tradizionale lotteria democratica.
Nessun commento:
Posta un commento