Domenica 31 ottobre, presso il centro sociale di Bellizzi si è tenuto un convegno pubblico organizzato dalla locale sezione del Partito Democratico. I temi affrontati sono stati molteplici ma i relatori (Cristian Telese, coordinatore PD Bellizzi,Mimmo Volpe, capogruppo Città Possibile, Nicola Landolfi, segr. prov. PD e on. Giuseppe Russo, capogruppo regionale PD) si sono soffermati a lungo sulla questione del rispristino della terza sede farmaceutica a Bellizzi.
In particolare, il coordinatore cittadino Telese ha rimarcato l'aspetto caratterizzante che accomuna i governi di centro destra dei vari livelli istituzionali e cioè l'affannarsi nel trovare capri espiatori per giustificare i propri fallimenti. Telese, poi, nel corso del suo intervento ha messo in luce un elemento fondamentale del nuovo corso che sta seguendo il Partito Democratico con la neo eletta segreteria bersaniana e cioè il coinvolgimento, ad ogni livello, di tutte le forze che si riconoscono in un'ideale di buon governo antitetico a quello berlusconiano.
Il segretario provinciale del PD, Nicola Landolfi, ha portato il saluto ed il sostegno dell'intera federazione provinciale del partito sottolineando il forte impegno che ha contraddistinto negli anni il lavoro politico ed amministrativo per Bellizzi di Mimmo Volpe e della sua squadra di governo.
Il momento centrale dell'iniziativa è stato rappresentato dall'intervento dell'onorevoleGiuseppe Russo, capogruppo regionale PD, il quale ha descritto con chiarezza e con dovizia di particolari il vero iter amministrativo seguito per il ripristino della terza sede farmaceutica a Bellizzi, tacciando come falsari gli attuali amministratori comunali che si arrogano meriti che non hanno e che, soprattutto, così facendo, speculano politicamente sui bisogni della povera gente.
Infine il capogruppo di Città Possibile, Mimmo Volpe, ha stigmatizzato con forza i comportamenti ai limiti della legalità dell'attuale amministrazione comunale, specie in relazione alla ormai nota vicenda della messa in liquidazione della società Cooperazione e Sviluppo che comprometterebbe la continuità lavorativa di varie decine di famiglie dei lavoratori ivi impiegati. Volpe ha poi ricordato come non sia moralmente e legalmente corretto utilizzare la pubblica amministrazione per soddisfare propri od altrui scopi personali ed ha ribadito l'auspicio che il Consiglio di Stato faccia presto chiarezza sulla regolarità o meno del voto durante le elezioni del giugno 2009.
L'iniziativa ha trovato un grande riscontro partecipativo da parte dei cittadini di Bellizzi, rimasti in sala sino al termine di tutti gli interventi citati.
Nessun commento:
Posta un commento